Arkaservice: servizi IT di alta qualità

By | 10 Settembre 2018

Ormai ogni azienda, libero professionista o imprenditore necessita di avere a disposizione professionisti che sappiano offrire servizi IT di alta qualità. Questo perché tutti lavorano con strumenti informatici e perché tutti hanno bisogno di ottenere quindi la giusta assistenza e di evitare ogni rischio che questi strumenti potrebbero comportare, come ad esempio, giusto per citare quello che fa più paura di tutti gli altri, la perdita completa di tutti i propri dati.

Per fortuna sono oggi disponibili in Italia innumerevoli aziende che sono in grado di offrire servizi IT di alta qualità. Il problema è che alcune di queste aziende effettuano un lavoro che può considerarsi piuttosto freddo, asettico, senza la capacità di entrare davvero in relazione con le aziende o i liberi professionisti clienti. Si tratta di realtà che quindi offrono soluzioni IT preconfezionate, che non riescono ad andare incontro alle esigenze di ogni cliente in modo davvero impeccabile. Altre aziende invece fanno esattamente l’opposto e sono proprio per questo motivo assolutamente consigliabili, azienda che sanno essere empatiche nei confronti dei clienti, che sanno analizzare la loro specifica situazione e offrire delle soluzioni IT customizzate al cento per cento, cucite addosso a loro quasi come se si trattasse di un abito sartoriale.

Tra le aziende italiane che sono in grado di offrire un servizio di questa tipologia, ci sentiamo assolutamente in dovere di ricordarvi Arkaservice, una delle aziende oggi disponibili che vanta il più alto numero di servizi IT e alle cui spalle lavorano professionisti del settore che amano davvero molto il loro lavoro, una passione che da anni portano avanti con dedizione, una passione che ha consentito il raggiungimento di competenze semplicemente eccellenti, che oggi sono al servizio di chiunque desideri per la propria attività lavorativa solo il meglio.

Tra i molti servizi che è possibile trovare in Arkaserivice dobbiamo ricordare la memorizzazione dei dati su ogni genere di supporto fisico, così che sia possibile fare un backup di ogni informazione presente sui propri device ed evitare il rischio di perdere importanti informazioni, senza le quali il proprio lavoro non potrebbe più essere portato avanti adeguatamente. Con la memorizzazione dei dati, le informazioni sono sempre a disposizione e sempre consultabili ed è possibile effettuare in caso di problema un ripristino dati davvero molto semplice, altro servizio che Arkaservice offre ovviamente.

Oltre che su supporti fisici, Arkaservice si occupa anche dello storage dati on cloud, così che sia possibile memorizzare i dati direttamente sulla rete, in modo da evitare i rischi di deterioramento a cui i supporti fisici purtroppo possono andare incontro. Tra gli altri servizi ricordiamo la virtualizzazione che consente ad ogni realtà di poter ridurre in modo drastico il numero dei server di cui necessita per il suo lavoro, il monitoraggio delle risorse IT in modo da poter avere sempre sotto controllo la situazione e poter notare in modo tempestivo la presenza di eventuali malfunzionamenti così da poter intervenire quanto prima e rendere il proprio lavoro sempre fluido, la mobilità e le applicazioni in modo da essere sempre al passo con i tempi che corrono e molto altro ancora.

Oltre a garantire la massima personalizzazione possibile di ogni servizio e di ogni soluzione IT che offre ai clienti, Arkaservice garantisce anche un’assistenza continua, 7 giorni su 7 quindi e 24 ore su 24. Si tratta di una caratteristica questa di fondamentale importanza, prima di tutto perché è davvero molto difficile scovare una realtà che la offra e in secondo luogo perché così si ha davvero la possibilità di rendere il proprio lavoro continuo, senza rallentamenti, senza fermate brusche a causa di un piccolo problema tecnico. Inoltre Arkaservice opera in tutto il mondo ed offre un servizio in più lingue con persone provenienti da molti diversi paesi: in questo modo l’assistenza che è possibile offrire è davvero di alto livello e si offre anche la possibilità di garantire delle soluzioni IT ad hoc, pensate quindi proprio per il paese di provenienza, per la sua cultura, per il modo di lavorare che in quella zona è più diffuso.