Vendita online olio oliva: perché conviene?

By | 4 Agosto 2018

L’olio extra vergine di oliva è presente in ogni supermercato delle nostre città, in ogni negozio di alimentari, spesso persino direttamente dal panificio. E il bello è che sugli scaffali di questi punti vendita sono solitamente presenti molte diverse marche di olio tra cui poter scegliere.

Allora perché ci sono alcune persone che affermano che la vendita online olio oliva conviene? Cerchiamo di dare insieme una risposta a questa domanda:

  1. Olio extra vergine di oliva 100% italiano. Capita spesso che sugli scaffali dei punti vendita cittadini siano presenti delle tipologie di olio extra vergine che a prima vista sembrano italiane, ma che in realtà non lo sono affatto. Se davvero volete portare in tavola il migliore olio, dovete scegliere proprio quello italiano, più facile da scovare online dove sono presenti anche prodotti di nicchia e di più elevato pregio rispetto a quelli della grande distribuzione. Con un olio italiano al 100% avete tranquillità e sicurezza, con la possibilità ovviamente di offrire questo olio anche ai bambini o a coloro che hanno dei problemi di salute, genuino infatti in modo davvero intenso.
  2. Oli regionali tradizionali. Rispetto a ciò che potete scovare nella grande distribuzione, online potete accedere alla vendita dell’olio extra vergine di oliva regionali, rinomati in ogni angolo del mondo intero. In questo modo potete portare in tavola un gusto intenso, che stuzzica il palato. In questo modo l’olio non potrà essere utilizzato solo per cucinare e per condire, ma anche da gustare da solo, magari sopra ad una bella bruschetta.
  3. Risparmio. Grazie al potere del web il risparmio è davvero assicurato, un risparmio che per un prodotto come l’olio, che se di qualità può risultare davvero molto costoso, è fondamentale, così da non dover mai scendere ad alcun tipo di compromesso.
  4. Scorta. La possibilità di risparmiare, vi consente anche di fare una vera e propria scorta di olio così da averlo sempre a disposizione. Inoltre riceverete l’olio direttamente a casa vostra, così che fare una scorta non risulti neanche faticoso, così che non dobbiate portare pesi ingenti.

Sulla base delle considerazioni che abbiamo appena avuto modo di fare, è facile comprendere perché la vendita online dell’olio di oliva sia assolutamente consigliabile, assolutamente da preferire rispetto all’acquisto dell’olio presente nella grande distribuzione. Vi consigliamo caldamente però di non affidarvi al primo e-commerce che incontrerete sul vostro cammino, ma di andare alla ricerca di una realtà specializzata proprio in olio o in prodotti tipici, così che abbiate la certezza di riuscire a scovare solo il meglio. Vi consigliamo inoltre di optare per un e-commerce che offra prodotti propri, alle cui spalle quindi c’è la coltivazione in proprio delle olive e la produzione dell’olio, alle cui spalle ci sono persone appassionate del loro lavoro, che non pensano solo alla mera vendita, ma che vogliono anno dopo anno riuscire a migliorare notevolmente la qualità dei loro prodotti, che vogliono dare il meglio, che vogliono riuscire a stupire i loro clienti e a farli letteralmente innamorare.

Possiamo darvi un consiglio? Una volta scovato questo e-commerce utilizzatelo anche come punto vendita per i vostri regali ad amici e parenti. Vedrete che saranno più che felici di ricevere un buon olio di oliva extra vergine per il loro compleanno oppure per Natale.